lunedì 24 giugno 2013

LO STILE NON HA EPOCA!!!!!!!

Ogni decennio della nostra storia è stato segnato da tanti eventi e anche la Moda non è stata da meno.        Infatti gli stili degli anni '20 e '30 sono contraddistinti dalla Grande Depressione Americana, gli anni '50 sono quelli del Boom Economico, gli anni '60 quelli all'insegna della Rivoluzione Sessuale, gli anni '70 sono gli Hippy che con i loro Figli dei Fiori rivendicano situazioni sociali come il Vietnam; poi gli anni '80 dei veri Yuppies e gli anni '90, fino a i nostri giorni, caratterizzati da un mix di stili e da tante contraddizioni.
Ognuno di Noi appartiene a una di queste Generazioni e ovviamente a un suo Stile, dettato o no dalla Moda...ma nessuno di Voi ha mai pensato di Vivere anche solo per una volta in un altro Decennio che non sia il Suo?????
Beh Io si.....se potessi vorrei fare un Viaggio nel Passato e da vera amante del Black and White, avrei tanto voluto vivere negli anni '20....infatti non a caso in apertura del Festival di Cannes, lo stile di quegli anni con la presentazione del Grande Gatsby ne ha fatto da padrone!!!!!
Del resto basti pensare alla grande icona Coco Chanel, che proprio in quegli anni ha rivoluzionato il mondo del fashion proponendo vestiti alla garconne, ma anche abiti dal taglio più disinibito e intrigante.......
Beh non potendo fare il mio viaggio a ritroso.....perché non fantasticare un pò e provare a creare un look dell'epoca???Che ne dite, ci sono riuscita??




OBBIETTIVO: Vestito low cost e cappellino Vintage originale anni '20...di chi sarà stato????
CONCLUSIONE: il mio travestimento è come sempre Chic ma con riciclo!!!!
RISULTATO: mi sembra di esserci riuscita....che ne dite????


8 commenti:

  1. Ci sei riuscita perfettamente

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti seguo da un po' e questo post non potevo evitare di commentarlo, anche solo per il cappellino che è un amore...pure io avrei voluto vivere nei ruggenti anni '20 e appena posso mi ci tuffo...come a Carnevale...dove ero vestita così:
    http://notvoguebaby.blogspot.it/2013/02/ma-che-modo-e-questo-di-tenere-un-blog.html
    Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. foto carinissima...complimenti anche a te! grazie per il commento e continua a seguirmi...buona giornata! ;)

      Elimina
  3. Anni '20!? Wow! questa per me è la parolina magica!
    Li adoro!
    Benvenuta a me tra le tue follower, e grazie di essere passata, così ti ho "scoperta"! ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...